Crescita del seno con l’ipnosi

Un particolare effetto scoperto casualmente da Milton H. Erickson nel suo studio, è la crescita del seno con l’ipnosi. Per errore, ad una paziente è capitato che un solo seno gli crescesse subito dopo una seduta ipnotica, al che la paziente ritorna da Erickson dicendo di non poter avere un seno così diverso l’uno dall’altro, e lui in tutta risposta le fece crescere anche l’altro.

Questo piccolo aneddoto racconta di come con l’ipnosi si possa far crescere il seno delle pazienti che lo richiedono. Non scenderò molto nel tecnico in quanto non è il mio campo, ma stando alle ricerche sembra che si possa indurre una stimolazione ormonale, facendo si che la ghiandola mammaria cresca producendo appunto un seno più grande.

Il risultato è duraturo nel tempo e comporta un grande beneficio per le pazienti che ne fanno uso in quanto non devono rischiare la vita sottoponendosi alla chirurgia, se sostituire le proprie mammelle con delle protesi di silicone.

Il seno può crescere massimo di due taglie con l’ipnosi, una come minimo. Naturalmente, ci sono persone meno portate per lo stato ipnotico che raggiungeranno risultati inferiori, su queste persone è meglio non insistere perché semplicemente non sono abbastanza introspettive o altro (ancora non si conoscono perfettamente i meccanismi dell’ipnosi) impedendo così di raggiungere i risultati sperati. Per tutti gli altri invece, c’è la possibilità di raggiungere naturalmente una o due taglie in più con l’ipnosi, o anche semplicemente livellare uno dei due seni che spesso differiscono l’uno dall’altro.

Il processo è molto semplice, e si articola in 12 settimane per 12 sedute in tutto nella media dei casi.

Tutto si svolgerà con molta naturalezza, semplicemente visualizzando il risultato mentre si è guidati nello stato ipnotico e attraverso alcune metafore oltre che un attento sviluppo di una profonda ipnosi mediante diverse tecniche tra cui quelle eriksoniane.

Alcune persone ritengono che lo sviluppo del seno con l’ipnosi sia soltanto mera immaginazione, vorrei rispondere a questi dubbiosi con un ringraziamento, in quanto ciò che faccio è così complesso e fantastico da apparire impossibile.

Per quanto riguarda la scienza invece, le diverse ricerche dimostrano quel che ho riassunto con molta semplicità e alla portata di tutti. Di seguito alcuni degli studi più conosciuti in merito alla crescita del seno con l’ipnosi.

Peter H.C. Mutke, M.D. (UCLA) ha realizzato il primo studio. Ha presentato i suoi risultati come una ricerca del Dipartimento di Neuropsichiatria dell’università della California, Los Angeles, 20 Febbraio 1971. Al 1994, il dottor Mutke era ancora con la UCLA ed è stato attivo nel Consiglio americano degli “Hypnotist Examiners”.

  1. Williams, J.E., Stimolazione della crescita del seno con l’ipnosi. “Journal of Sex Research,” 1974, 10:316-326. Le sue tredici volontarie raggiunsero una media di 2.11 pollici (5,4 cm) nella circonferenza del loro seno (2 taglie).
  2. Staib, A.R., and Logan, D.R., Stimolazione ipnotica della crescita del seno. “The American Journal of Clinical Hypnosis,” 1977, 4:201-208. Ripeterono gli esperimenti del Dr. Williams con risultati molto simili. Trovarono anche la vita delle donne diminuita di 1.4 pollici (3.6 cm). Lo studio di controllo ha mostrato che l’81 % dell’accrescimento del seno era stato mantenuto parecchi mesi dopo che le donne avevano smesso gli esercizi di visualizzazione.
  3. Willard, R. D., Accrescimento del seno tramite immaginazione visiva e ipnosi. “The American Journal of Clinical Hypnosis,” 1977, 4:195-200. Il Dr Willard usò una tecnica differente da quella del dottor Dr. Williams (che usò regressione d’età e progressione d’età) e raggiunse un accrescimento medio di 1.44 pollici (3.7 cm) della taglia del seno per le sue 22 volontarie. Ogni donna ebbe un accrescimento della circonferenza del seno.
  4. Wilson, Donald L. MD, “Natural Bust Enlargement With Total Mind Power” come usare l’altro 90% del tuo cervello per accrescere la taglia del tuo seno. (Libro — 1979). Ci sono gli script e una grande bibliografia. Il Dr. Wilson conduce una clinica di gran successo in California.
  5. Beran, Roy (un neurologo dell’ospedale dei bambini di Adelaide in Inghilterra) presentò i risultati del suo studio alla convenzione nazionale degli ipnoterapisti ad Adelaide nel Febbraio del 1979. Il Dr. Beran mostrò che il volume del seno … era più nei tre mesi del programma di ipnosi.